Eventi

6° Memorial Vincenzo Moraschi

By  | 

Per una volta vi diamo una comunicazione un pò diversa dal nostro solito ambito automobilistico. Lunedì 2 giugno a Carpaneto Piacentino si terrà la 6° edizione del “Memorial Vincenzo Moraschi”, raduno motociclistico organizzato dal Club Veicoli Storici di Piacenza in collaborazione con l’Amministrazione comunale e su iniziativa della famiglia Moraschi. Si tratta del secondo evento del 2014 dedicato alle moto, dopo la quinta edizione del raduno di Cà dell’Orso, promosso lo scorso 1° maggio.

La giornata prenderà il via alle ore 8.00 a Carpaneto in Piazza XX Settembre, dove avverrà la registrazione dei partecipanti e verrà presentato il percorso del giro. Alle ore 9.30 accensione dei motori e partenza in direzione Prato Barbieri passando per Rezzano e San Michele. Dopo una breve sosta tecnica a Prato Barbieri e un piccolo rinfresco presso il Mulino della Società Agricola Cà del Monte, il gruppo ripartirà verso Obolo, Groppovisdomo, Montechino, Gropparello e Viustino, dove i partecipanti potranno far riposare i motori e godersi un pranzo tipico presso la Trattoria Paganuzzi.

MEMORIAL MORASCHI 2014

“La manifestazione è aperta a tutti – ha dichiarato Roberto Moraschi – dal più anziano appassionato di motori, al ragazzo di 14 anni accompagnato dai genitori. Vedere ogni anno tanti giovani tra i partecipanti è una grande emozione e farebbe la felicità di mio padre che ha sempre desiderato tramandare ai ragazzi la sua passione per le moto”.

Eventuali variazioni al programma verranno comunicate il giorno stesso al momento della registrazione. Chi fosse interessato a partecipare o desiderasse ricevere maggiori informazioni, può contattare la Segreteria del CVSP al numero 0523 380489.

Avatar

Classe 1988, nato a Codogno e laureato in Giurisprudenza, dopo qualche mese nel mondo della selezione del personale, ora sono District Manager per un gruppo assicurativo francese. Petrolhead da sempre, mi divido tra fotografia (di cui mi dovrò decidere a frequentare un corso) e degustazioni. Il tutto accompagnato dal costante confronto con i fondamentali del social media mktg. Con VitadiStile facciamo divulgazione storica del mondo dell'auto e diamo spazio a giovani appassionati.