Eventi

5° Historic Abarth Track Day

By  | 

Gli organizzatori amici e collezionisti, Pierangelo Pasini e Anthony Berni, il primo titolare della Fiat Franzoni Auto srl di Brescia e grande appassionato Abarth, il secondo produttore e venditore di ricambi per Abarth storiche e titolare della famosa ditta Berni Motori srl di Maleo, hanno ultimato i preparativi per il 5° Historic Abarth Track Day.

DSC_0020

La quinta edizione della manifestazione si terrà venerdì 27 giugno, come di consueto presso l’Autodromo di Franciacorta “Daniel Bonara” a Castrezzato, in provincia di Brescia, in collaborazione con il dott. Giuseppe Giuffrè, presidente del Registro Storico Italiano Abarth. Come nelle scorse edizioni saranno presenti numerosi ex piloti ed ex ingegneri della mitica Abarth.

sgnote 054

Il programma della manifestazione sara’ lo stesso delle scorse edizioni, con quattro gruppi così suddivisi :

  1. vetture stradali,
  2. 595 – 695 – 850 TC – 1000 TC – 1000 TCR in versione corsa,
  3. 124 – 131 – A112 – 037 e Ritmo Abarth,
  4. Formula e Sport Prototipi.

DSC_0040

I turni di prove saranno sedici in totale, con inizio alle ore 9.00 per le stradali e proseguendo ogni 30 minuti, nell’ordine sopra descritto, con pausa dalle ore 13.00 alle ore 14.00. Alle ore 18.00, ai box, conclusione della giornata con brindisi “Bollicine della Franciacorta” e torta rigorosamente marchiata Abarth per tutti i partecipanti.

L’ingresso sara’ libero al pubblico e saranno presenti diversi stand tra i quali Abarth Club Brescia, Fiat 500 Club Italia e la Fondazione Negri.

Avatar

Classe 1988, nato a Codogno e laureato in Giurisprudenza, dopo qualche mese nel mondo della selezione del personale, ora sono District Manager per un gruppo assicurativo francese. Petrolhead da sempre, mi divido tra fotografia (di cui mi dovrò decidere a frequentare un corso) e degustazioni. Il tutto accompagnato dal costante confronto con i fondamentali del social media mktg. Con VitadiStile facciamo divulgazione storica del mondo dell'auto e diamo spazio a giovani appassionati.