Events

2° Coppa Gabriele D’Annunzio

By  | 

Nata nel 150° anniversario della nascita del poeta D’Annunzio e del 75° dalla morte, la Coppa Gabriele d’Annunzio ha riscosso l’interesse che merita e si ripropone nella seconda edizione 2014,  come evento di rilievo a Gardone Riviera sulla costa bresciana del Lago di Garda. Al lavoro organizzativo sovrintende, come nell’edizione precedente, la dott.ssa Luisa Copeta in collaborazione con la Scuderia Wire Wheels di Brescia.

155458635--e5deaeaf-9e6a-457d-b427-addc11ff8c82

Tre giorni di gara fra interesse culturale, passione per le auto storiche e turismo che coinvolgeranno partecipanti italiani e stranieri.

IMG_1225 - Copia

La Coppa Gabriele D’Annunzio, con il patrocinio dell’A.A.V.S.  (Associazione Amatori Veicoli Storici) federata FIVA, è una competizione di regolarità internazionale, iscritta al calendario CSAI, per auto d’epoca (costruite entro il 1975) che prevede 93 prove speciali, 8 controlli orari ed un controllo timbro.  Nell’edizione 2014 la Coppa introdurrà nella prima giornata di gara prove speciali notturne che solleticheranno le ambizioni degli equipaggi più avventurosi e combattivi.

DSC_7582 - Copia

Anche quest’anno l’organizzazione darà ampio spazio a Cene di Galà in Ville Storiche, pernottamenti in Eleganti Hotel con vista mozzafiato e soprattutto visita guidata all’interno del Vittoriale degli Italiani e Giardino Botanico Heller.

Durante i tre giorni di gara verranno toccati diversi Comuni e luoghi panoramici di rilievo. A Salò  e  Gardone Riviera sono previsti circuiti cittadini, mentre altri itinerari coinvolgeranno Toscolano Maderno, Gargnano , Limone sul Garda, San Michele, sopra Gardone Riviera, Capovalle,  Valvestino, Tremosine ed a Tignale si potranno ammirare i paesaggi mozzafiato delle valli adiacenti e del magnifico Lago di Garda.

Le iscrizioni sono già aperte e termineranno il giorno  30 Giugno 2014. Saranno ammesse le vetture costruite fra il 1940 ed il 1975 a discrezione del comitato organizzativo. Maggiori informazioni, programma di gara ed il modulo di iscrizione sarà reperibile nella sezione Iscrizioni del sito; per ulteriori richieste scrivere a: info@coppagabrieledannunzio.com

Per entrare nell’atmosfera della competizione vi consigliamo di vedere alcuni filmati realizzati nelle edizioni precedenti: video 1video 2video 3.

Aut

Classe 1988, nato a Codogno e laureato in Giurisprudenza, dopo qualche mese nel mondo della selezione del personale, ora sono District Manager per un gruppo assicurativo francese. Petrolhead da sempre, mi divido tra fotografia (di cui mi dovrò decidere a frequentare un corso) e degustazioni. Il tutto accompagnato dal costante confronto con i fondamentali del social media mktg. Con VitadiStile facciamo divulgazione storica del mondo dell'auto e diamo spazio a giovani appassionati.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *