Art

Come una Dino distrutta può diventare arte

By  | 

Immaginate di rovinare terribilmente la vostra Dino 308 GT4 (solo nel 1976 il modello verrà promosso e acquisirà ufficialmente il marchio Ferrari ndr.) in un incidente, di darla ad un artista francese, e di farla esporre alla Foire Internationale d’Art Contemporain (FIAC).
Avreste così 250 mila dollari.
É questa la cifra sborsata da un collezionista ed appassionato Turco per questa scultura “realizzata” da Bertrand Lavier ed esposta a Parigi durante il FIAC dello scorso ottobre.

Ferrari-Dino-crashed-FIAC-art

A voi giudicare la qualità dell’opera, tenendo conto che il valore dell’usato di una Dino si aggira intorno ai 30 mila Euro.

 

“É arte.”

Avatar

Nato a Pavia nel 1992, ho vissuto in varie parti d'Italia seguendo la famiglia e, più tardi, seguendo i miei studi in biologia. I viaggi sono una delle mie grandi passioni, ed é proprio viaggiando che mi sono ammalato d'Africa. Landroverista da sempre e proprietario di Defender, amo girare per il mondo e fotografarlo: sin da quando sono bambino ho una macchina fotografica in mano, e un giorno spero di coronare il mio sogno di diventare un fotografo professionista. Adoro le automobili in maniera viscerale. Quelle inglesi mi fanno tremare le gambe.