Viaggi

Unimog Globetrotters

By  | 

“Se deve essere un veicolo a portarci in capo al mondo, allora che sia un Unimog”

UNIMOG_-_ennifer_e_Peter_Glas

Robusto, versatile, potente, agile. Il Mercedes Benz Unimog, apprezzato in tutto il mondo per queste abilità, viene spesso utilizzato come veicolo da spedizione e da viaggio. Ottimo per le “camperizzazioni” é stato scelto anche dagli sposini Jennifer e Peter Glas per il loro viaggio di nozze che, nonostante i più di 15 mila chilometri percorsi, non ha ancora fine.



Sono partiti ad aprile 2013 a bordo della loro “Glaarkshouse”, partendo alla volta dell’Europa sud-orientale verso l’altopiano anatolico: nessun percorso era troppo accidentato, nessun guado troppo profondo o sentiero troppo ripido. Superato questo primo esame in Turchia, è stata la volta dell’Iran. Con le dune di sabbia del deserto di Dasht-e-Kavier, la sfida si è fatta più impegnativa. L’agilità con cui l’Unimog si è lasciato alle spalle sabbia e pietre è straordinaria, quanto la sorpresa della popolazione locale che, ad occhi sgranati, si è trovata davanti l’inconsueto mezzo di trasporto.
Dopo alcune indimenticabili settimane in Iran, Jennifer e Peter hanno finalmente potuto sottoporre il loro compagno di viaggio a quattro ruote ad un’autentica prova del nove in Oman: anche qui nessuna duna si è rivelata troppo ripida, nessun deserto troppo esteso e nessuna spiaggia irraggiungibile.

Attualmente i due giramondo si trovano in India dove sarà proprio l’altezza della posizione di guida a fare la differenza, consentendo una buona visuale nel caotico traffico delle strade indiane.

Presto la coppia si metterà in viaggio verso il Nepal, per proseguire in Tibet, quindi in Cina e Mongolia. Al momento non è ancora stato deciso quando il viaggio avrà fine, il che mantiene particolarmente viva l’emozione dell’avventura.

Gli entusiasmanti resoconti di viaggio, le immagini ed i percorsi dei coniugi Glas possono essere seguiti sul sito oltre che sulla pagina Facebook.

Avatar

Nato a Pavia nel 1992, ho vissuto in varie parti d'Italia seguendo la famiglia e, più tardi, seguendo i miei studi in biologia. I viaggi sono una delle mie grandi passioni, ed é proprio viaggiando che mi sono ammalato d'Africa. Landroverista da sempre e proprietario di Defender, amo girare per il mondo e fotografarlo: sin da quando sono bambino ho una macchina fotografica in mano, e un giorno spero di coronare il mio sogno di diventare un fotografo professionista. Adoro le automobili in maniera viscerale. Quelle inglesi mi fanno tremare le gambe.