Must

Fred Mello: non solo moda!

By  | 

Se poteste intervistare un campione di passanti, magari impegnati nello shopping del sabato pomeriggio in una vita del centro,  e poteste chiedere loro a cos’è legato il marchio Fred Mello la risposta più scontata che potrete ricevere sarà sicuramente una: capi d’abbigliamento.

L’azienda, fondata nel 1982 a New York, ha sviluppato nel 2006 un brand che ha subito conquistato un grande successo in tutto il mondo grazie ad una sapiente commistione tra dinamismo ed eleganza. Una sorta di casual di lusso per intenderci.
La collezione autunno-inverno offerta dal catalogo Fred Mello offre un interessante mix tra lo stile urban (sono disponibili diversi modelli di sneaker, sulla cresta dell’onda da qualche anno a questa parte) senza dimenticare un tocco di eleganza, non eccessiva ma comunque piuttosto in linea con le esigenze del frenetico lifestyle di ogni giorno.

Le proposte di Fred Mello

Fred Mello non è però solo abbigliamento, non è solo moda: forse pochi, tra i non appassionati di motori, sono a conoscenza dell’altra attività svolta dall’azienda statunitense. Dal 2010 infatti Fred Mello è anche sinonimo di motori e di auto d’epoca in particolare.
Dal sito si capisce subito come anche in questo ambito Fred Mello faccia sul serio: la Scuderia è formata da 20 soci fondatori e 30 soci ordinari uniti nella passione per  le automobili d’epoca, ai quali si aggiungono ogni stagione molti altri appassionati del settore. La Scuderia è presente in tutte le più importanti manifestazioni sportive.
La Scuderia Franciacorta Motori Squadra Corse Fred Mello si è aggiudicata con tre gare d’anticipo il Campionato Italiano 2011. L’anno successivo si riconferma campione nella stessa categoria con 30 coppe “primi di scuderia in gare sparse per l’Italia e vittorie di scuderia” in tutte le gare del Campionato Italiano ACI-CSAI 2012 laureandosi per 2 anni consecutivi con il titolo di campioni d’Italia 2012 per Scuderia e Piloti.

Fred Mello: il connubio perfetto tra vintage e stile.

XMjtmbV9tZWRpYXBpY3R1cmU7aW1hZ2U7aWQ7Mjcy__H620R14BTRANSP___4adabf62

Avatar

Classe 1988, nato a Piacenza, sono dottore in Giurisprudenza e redattore per Sportpiacenza.it. Collaboro attivamente con un forum di Fantacalcio e scrivo pezzi, dai contorni semi-seri, dedicati alla mia città. Appassionato di informatica, fantascienza in ogni sua declinazione e teatro mi sono avvicinato soltanto da poco al mondo dell’auto d’epoca. Inguaribile nostalgico, setaccio la rete a caccia di video di Gran Premi anni ‘70 e rally che hanno fatto storia. Come sogno nel cassetto ho una muscle car, magari una Corvette di fine anni Sessanta.